Juve-Barcellona, maxi operazione in vista: Arthur-Pjanic è solo il primo passo, in ballo scambi per 150 milioni - Cuoreb1897

Noibianconeri
Juventus  news       Juve Mercato     Juve   Live     Palmares      Amarcord
Title
Vai ai contenuti

Juve-Barcellona, maxi operazione in vista: Arthur-Pjanic è solo il primo passo, in ballo scambi per 150 milioni











La base di partenza, anche piuttosto solida, è stata individuata: è Arthur. Il centrocampista brasiliano che tanto piace a Maurizio Sarri ha convinto anche Fabio Paratici. Ma quella che il capo dell'area sportiva bianconero sta sviluppando con il Barcellona, è una trattativa ben più ampia. Coinvolge intermediari e tanti altri giocatori. Se ne parla da un anno, i tempi per portarla a termine saranno quelli della prossima finestra di mercato. Ma servirà ancora tanto tempo, perché sull'asse Juve-Barcellona c'è in ballo la volontà di disegnare una maxi operazione da circa 150 milioni: cifre che potranno consentire a entrambi i club di realizzare plusvalenze fondamentali, ma che necessitano il coinvolgimento di giocatori veri, importanti.


LA BASE – Arthur, dunque. La base di partenza è questa. Con una valutazione per il cartellino ancora da definire, ma con una contropartita già individuata nonostante le distanze tra domanda (Matthjis de Ligt o Rodrigo Bentancur) e offerta (da Federico Bernardeschi in poi): si tratta di Miralem Pjanic, il cui rapporto con i bianconeri sembra ormai ai titoli di coda. Al netto delle dichiarazioni rilasciate dal giocatore brasiliano in Spagna, un futuro alla Juve stuzzica Arthur che tramite il proprio entourage ha già avviato i dialoghi con la società bianconera. Così come c'è il via libera sul fronte opposto per Pjanic. Ma non ci si fermerà qui. Il gioco di incastri proseguirà per alzare il tiro della valutazione complessiva, l'obiettivo è quello di far respirare il bilancio di entrambe le società con super-plusvalenze, andando a sistemare anche le rispettive necessità. Al di là di qualche eccezione, non ci sono incedibili o giocatori impossibili da inserire in questa operazione. I lavori sono in corso e proseguiranno per ancora tante settimane. Dopo un anno o quasi intanto è stata finalmente trovata la base, solida. Da Arthur si comincia, con Pjanic si può proseguire.


Calciomercato.com
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Torna ai contenuti